BENVENUTI


Sito Gold10000 punti ottenutiUno dei più belli
DEDICO QUESTO BLOG AI MIEI MERAVIGLIOSI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA B,
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA MIA COLLEGA DI CLASSE CRISTIANA, CHE QUOTIDIANAMENTE MI SUPPORTA E MI "SOPPORTA" ANCHE FUORI DALLA SCUOLA.

inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

sabato 2 novembre 2013

GIOCO DIDATTICO SULLE SILLABE (LETTERE M e L) CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA


Dopo le vocali, inizio a presentare le prime due consonanti: la "M" e la "L" e le prime sillabe.
Ho preparato dei cartoncini con le sillabe "MA ME MI MO MU" e "LA LE LI LO LU"
e li ho distributiti ai bambini.

SVOLGIMENTO DEL GIOCO

Dopo aver distribuito le sillabe, avvio la presentazione del gioco in power point. I bambini dovranno comporre la parola dell'immagine che viene mostrata.
E' possibile sentire il nome della parola,  il suono delle sillabe e verificare se il nome e' stato scritto correttamente.

ECCO ALCUNE ANTEPRIME SOLO INDICATIVE







Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...