BENVENUTI

Sito Gold10000 punti ottenutiUno dei più belli
DEDICO QUESTO BLOG AI MIEI ALUNNI DELLA CLASSE QUARTA B, UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA MIA COLLEGA DI CLASSE CRISTIANA, CHE QUOTIDIANAMENTE MI SUPPORTA E MI "SOPPORTA" ANCHE FUORI DALLA SCUOLA.

inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

martedì 14 ottobre 2014

ENGLISH BINGO_-_ BINGO IN INGLESE CON 99 CARTELLE (CLASSE SECONDA, CLASSE TERZA SCUOLA PRIMARIA)

La mia collega di classe che insegna inglese, ha realizzato UN BINGO per ripassare in modo divertente: I SALUTI, I COLORI, GLI ANIMALI, GLI ALIMENTI, LE PARTI DEL CORPO, I NUMERI.

LE CARTELLE DEL BINGO SONO DISPONIBILI IN DUE VERSIONI:


Per l'estrazione casuale e' stato utilizzato POWER POINT.
Grazie a una macro, e' possibile l'estrazione casuale delle slides.
Il power point e' disponibile in due versioni:
ESTRAZIONE DELLE IMMAGINI (usare le cartelle con testo. Il bambino dovra' riconoscere il significato della parola in inglese e abbinarla al disegno)
ESTRAZIONE DELLE PAROLE IN INGLESE (Usare le cartelle con immagini- il bambino osservera' prima l'immagine e dovra' capire come si traduce in inglese)


Sotto alcuni esempi
Cartella con immagini (usare presentazione testo)
Cartella con testo in inglese (usare presentazione immagini)
BREVE ANTEPRIMA DELLE SLIDES

2 commenti:

  1. PURTROPPO NON RIESCO A SCARICARE IL FILE PPT CON LE ISTRUZIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione. Ho corretto il link. Ora dovrebbe funzionare.

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...