BENVENUTI

Sito Gold10000 punti ottenutiUno dei più belli
DEDICO QUESTO BLOG AI MIEI ALUNNI DELLA CLASSE QUARTA B, UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA MIA COLLEGA DI CLASSE CRISTIANA, CHE QUOTIDIANAMENTE MI SUPPORTA E MI "SOPPORTA" ANCHE FUORI DALLA SCUOLA.

inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

venerdì 14 novembre 2014

SCUOLA PRIMARIA: LE DESCRIZIONI. "INDOVINA CHI?" GIOCO IN POWERPOINT (TUTTE LE CLASSI)


Ho affrontato con i miei alunni di seconda elementare un primo avvio alla descrizione di persone e animali.
Ho cosi' pensato di realizzare questo gioco, utile per chi in classe ha la LIM o un computer. E' il classico gioco "Indovina chi?"   che permette di indovinare i personaggi misteriosi tramite delle domande sull'aspetto del personaggio. Ci sono cinque schemi diversi: dinosauri, personaggi, coniglietti, sportivi, mostri.
Ho preparato anche le tessere per ogni schema, per estrarre a caso chi bisogna far indovinare


SCARICA IL GIOCO IN POWER POINT
(scarica il VISUALIZZATORE se non l'hai)
SCARICA LE TESSERE (per tutti gli schemi)




GUARDA ALCUNE ANTEPRIME







UNA VOLTA SELEZIONATI I PERSONAGGI, "SCOMPAIONO"

TESSERE DI GIOCO DA STAMPARE


LE TESSERE DI GIOCO DEVONO ESSERE STAMPATE E RITAGLIATE. LA PARTE ROSSA E' IL RETRO, CHE VA PIEGATO E INCOLLATO DIETRO LA CARTA PERSONAGGIO.

TESSERE GIOCO DA STAMPARE

TESSERE GIOCO DA STAMPARE

3 commenti:

  1. Gran bel lavoro, grazie per la condivisione, peccato non poter scaricare la presentazione.
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho verificato il link e il Power Point funziona :)

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...