BENVENUTI


Sito Gold10000 punti ottenutiUno dei più belli
DEDICO QUESTO BLOG AI MIEI MERAVIGLIOSI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA B,
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA MIA COLLEGA DI CLASSE CRISTIANA, CHE QUOTIDIANAMENTE MI SUPPORTA E MI "SOPPORTA" ANCHE FUORI DALLA SCUOLA.

inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

martedì 17 novembre 2015

GUIDA AL METODO DI STUDIO Per la scuola primaria - SCHEDE DI STORIA SUL BIG BANG, L'origine della vita sulla Terra, La nascita delle montagne, i dinosauri (impariamo a studiare)

Ho preparato per i miei alunni di classe terza, questo percorso per insegnare loro a studiare. Sono presenti alcuni metodi che si possono sperimentare a casa e in classe. E' un lavoro molto graduale e semplice da capire.
Ho utilizzato i primi argomenti di storia: la nascita dell'Universo (il Big Bang), La formazione della Pangea e delle montagne, le prime forme di vita, i dinosauri.
Spero vi piaccia.

Un ANTEPRIMA con la spiegazione del lavoro:


      


SCARICA SCHEDA
COPERTINA "IMPARIAMO A STUDIARE"

SCARICA SCHEDA
"COSA VUOL DIRE STUDIARE"

SCARICA SCHEDA
"LE QUATTRO REGOLE DELLO STUDIO"

SCARICA SCHEDA
"LE ORIGINI DELL'UNIVERSO"
(lettura e comprensione)





SCARICA SCHEDA
NASCONO LE MONTAGNE - NASCE LA TERRA - NASCONO GLI OCEANI - LA PANGEA - (legge l'insegnante)
SCARICA SCHEDA
verifichiamo l'ascolto

SCARICA SCHEDA
semplifichiamo il testo

SCARICA SCHEDA
L'origine della vita sulla Terra
(Le parole chiave )

SCARICA SCHEDA
abbina le immagini al testo e riordina cronologicamente

SCARICA SCHEDA
(i DINOSAURI)


SCARICA SCHEDA
(I DINOSAURI . MAPPA CONCETTUALE)

2 commenti:

  1. Complimenti per l'ottimo lavoro! Non si riesce, però, a visualizzare la scheda "Le quattro regole dello studio"... ci sarà un problema nel link...
    Grazie per aver condiviso il tuo lavoro: mi sarà utilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione e per i complimenti ! :) Ho provveduto a correggere il link !
      Buon lavoro.
      Fabio

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...