BENVENUTI


Sito Gold10000 punti ottenutiUno dei più belli
DEDICO QUESTO BLOG AI MIEI MERAVIGLIOSI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA B,
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA MIA COLLEGA DI CLASSE CRISTIANA, CHE QUOTIDIANAMENTE MI SUPPORTA E MI "SOPPORTA" ANCHE FUORI DALLA SCUOLA.

inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

domenica 1 novembre 2015

LA FRASE MINIMA (soggetto e predicato) - REGOLE, SCHEDE CON ESERCIZI, VERIFICHE (classe seconda, classe terza, scuola primaria)

Alcune schede adatte alla classe seconda e terza, scuola primaria,  con regole ed esercizi per l'avvio all'analisi logica.





SCARICA SCHEDA
soggetto e predicato

SCARICA SCHEDA
esercizi

SCARICA SCHEDA
la frase minima si espande

SCARICA SCHEDA
il soggetto sottointeso

1 commento:

  1. Invito sempre i miei alunni a fare il gioco delle rime: li aiuta ad imparare tanti vocaboli nuovi senza nemmeno accorgersene, e così facendo riescono ad articolare frasi sempre più "raffinate"

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...