BENVENUTI


Sito Gold10000 punti ottenutiUno dei più belli
DEDICO QUESTO BLOG AI MIEI ALUNNI DELLA CLASSE QUARTA B,
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA MIA COLLEGA DI CLASSE CRISTIANA, CHE QUOTIDIANAMENTE MI SUPPORTA E MI "SOPPORTA" ANCHE FUORI DALLA SCUOLA.

inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

sabato 16 gennaio 2016

SCHEDE DIDATTICHE: I TEMPI DEL MODO INDICATIVO ( spiegazione tempo per tempo, esempi, coniugazioni,esercizi...)

Ho realizzato queste schede per spiegare ai bambini tutti i tempi del modo indicativo.
Le schede sono di semplice lettura e adatte anche agli alunni DSA e BES



Scheda con spiegazione del MODO INDICATIVO.
SCARICA

Scheda con spiegazione del TEMPO PRESENTE
SCARICA

Scheda con spiegazione del TEMPO PASSATO PROSSIMO SCARICA


Scheda con spiegazione del TEMPO IMPERFETTO SCARICA
Scheda con spiegaazione del TRAPASSATO PROSSIMO SCARICA

Scheda con la spiegazione del FUTURO SEMPLICE
SCARICA
Scheda con la spiegazione del FUTURO ANTERIORE    SCARICA

Scheda con la spiegazione del      PASSATO REMOTO         SCARICA

Scheda con la spiegazione del TRAPASSATO REMOTO  SCARICA

4 commenti:

  1. ciao,
    belli i tuoi materiali. mi servono abbastanza e li useró d'ora in poi.
    grazie infinite.

    RispondiElimina
  2. Finalmente delle schede didattiche che si avvicinano ai bambini anche nella grafica :).

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...